archivio2018

Maran chiede al Cagliari di confermare il trend

Rolando Maran in Chievo Milan, foto Getty Images
I rossoblu sono in striscia positiva e Maran cerca continuità di rendimento dai suoi. Milan che però è spesso stato indigesto ai sardi.

Stefano Bressi

Prima della sosta, il Cagliari era evidentemente in crescita. I rossoblu avevano perso all'esordio, pareggiato col Sassuolo e poi vinto a Bergamo contro l'Atalanta. La sosta, probabilmente, non è arrivata nel momento migliore. Affrontare il Milan forse sarebbe stato meglio farlo subito dopo la bella vittoria contro i nerazzurri. Rolando Maran, però, non ha alcuna intenzione di lamentarsi e, anzi, suona la carica in cerca di conferme dai suoi ragazzi.

ed è parso convinto delle possibilità della sua squadra. Ha visto i giocatori lavorare al meglio e a suo dire il Cagliari è cresciuto ancora. Ovviamente adesso si aspetta le risposte dal campo. Il Milan secondo il tecnico deve essere vissuto come uno stimolo e non come un problema. Maran non si fida però del collega Gennaro Gattuso e ha sottolineato più volte come il Milan possa essere una squadra che mette in difficoltà con il possesso palla. I sardi dovranno essere bravi a non concederlo, anche perché davanti c'è un Gonzalo Higuain con tanta voglia di gol. I rossoneri, inoltre, sono la squadra tra le grandi contro cui i sardi hanno ottenuto i peggiori risultati. Solo otto vittorie, di cui cinque in casa. L'ultima, due anni fa, firmata da Joao Pedro che ora è pronto a rientrare.

Per quanto riguarda la formazione da mandare in campo, Maran ha ancora qualche piccolo dubbio. Proprio su Joao Pedro uno di questi. La tentazione di gettarlo nella mischia da subito è forte. Finora si è sempre allenato e ciò che gli manca è solo il ritmo partita, si legge sul Corriere dello Sport.

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di