news milan

In Cina gara all’alba e amichevole fra tifosi. Il derby è già iniziato

Redazione

I tifosi cinesi già impazziscono per questo derby e sono pronti a tutto, anche a una levataccia. La gara verrà infatti trasmessa alle 3,45 del lunedì mattino.

Levataccia in vista per i tifosi cinesi, sia del Milan che dell'Inter. Il derby andrà in scena alle 3.45 del lunedì mattina in Cina, ma questo pare non scoraggiare i numeri fan club presenti in Asia.

Il Milan ha tante fan base, ma solo una ufficiale, registrata in Italia come 'China Fans Club', che riunisce un popolo trasversale di 40.000 iscritti. Più altri 10.000 che seguono l'account We Chat, il social più usato in Cina e simile a WhatsApp. Su Weibo, il corrispettivo di Youtube cinese, sono 300mila i follower. Il presidente del Fan Club sarà domani a San Siro, mentre gli altri si ritroveranno davanti a uno schermo.

Tante le attività organizzate: cene, karaoke, gite con la maglia del Milan, partite di calcio (sono nate oltre 90 squadre). Ad Hangzou si giocherà anche uno speciale derby tra tifosi rossoneri e nerazzurri, prima che si conosca il risultato del 'vero' derby, in programma a San Siro per le 20,45, ora italiana. Tra i calciatori più amati, quando il Milan si reca in Cina, ci sono Maldini, Baresi, Ambrosini, Kakà e Shevchenko. Il più amato dalle ragazze, scrive la Gazzetta oggi, è Pippo Inzaghi.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram