NAZIONALE

Ibrahimovic infortunato: tornerà in campo agli Europei con la Svezia

Daniele Triolo

Zlatan Ibrahimovic giocherà con la Svezia ai prossimi Campionati Europei. La convocazione non sembra essere infatti a rischio

Stagione con il Milan in Serie A finita, ma Europei con la Svezia molto probabilmente salvi. Zlatan Ibrahimovic, attaccante rossonero alle prese con una distorsione al ginocchio sinistro, non dovrebbe mancare l'appuntamento con la rassegna continentale con la maglia della sua Nazionale.

Lo ha spiegato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Ibrahimovic ha da poco fatto pace con il C.T. della Svezia, Janne Andersson, che lo ha convocato per gli impegni della selezione scandinava dello scorso marzo dopo quasi cinque anni di assenza.

Alla luce dell'ultimo infortunio di Ibra, Andersson si sta interrogando sull'opportunità o meno di chiamare Zlatan per gli Europei: prima partita dei gialloblu, il 14 giugno prossimo a Siviglia contro la Spagna di Luis Enrique. E molti si stanno chiedendo se Ibrahimovic sarà pronto per quella sfida.

Il ragionamento del Commissario Tecnico della Svezia, però, sembra chiaro. Ibrahimovic sarà convocato perché, magari, non sarà pronto o al 100% per la gara contro le 'Furie Rosse', ma nel girone ci sono altri due incontri da giocare (il 18 giugno contro la Slovacchia ed il 23 giugno contro la Polonia, sempre a San Pietroburgo).

E, in caso di qualificazione, anche gli ottavi di finale. Pertanto, Ibrahimovic servirà eccome alla sua Svezia. L'attuale infortunio, alla luce di tutto questo, dunque inquieta i sonni dei gialloblu fino ad un certo punto. Ecco come e dove vedere Torino-Milan stasera >>>