Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gli scettici si scusano: Gattuso convince tutti, ed Elliott punta su di lui

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)

Qualche mese fa era bersaglio di critiche, ora viene elogiato in maniera unanime: Gattuso ha convinto tutti ed Elliott ora vuole continuare con lui

Luca Fazzini

Non è ancora un tormentone social, ma potrebbe diventarlo presto. Si chiama 'Scusa Gattuso', è una canzone scritta da DjGattüso e sta sfondando su internet. Musica a parte, il testo esprime una verità: molti, con Rino, si sono sbagliati. E' quanto sottolinea questa mattina il Corriere della Sera, ricordando chi - pochi mesi fa - gli dava del povero analfabeta della panchina. Ok, forse esagera anche chi oggi gli assegnerebbe un Nobel, anche perchè il tecnico è il primo a riconoscere i suoi limiti, ma i progressi sono evidenti.

La crescita tecnica, caratteriale e gestionale è sotto gli occhi di tutti, così come la metamorfosi del Milan, al quarto posto da sei partite e con sette vittorie nelle ultime dieci. Ora sorride sia la difesa (solo 4 gol subiti in 11 partite) che l'attacco (tre gol a gara nelle ultime tre partite). Il Milan ora sogna in grande, tra una qualificazione Champions che porterebbe 50 milioni freschi e una Coppa Italia che potrebbe rinfrescare la bacheca. Giorni cruciali, dunque, perchè prima c'è la semifinale con la Lazio e poi l'accoppiata Sassuolo-Chievo a precedere un derby caldissimo. Nemmeno un girone dopo la sconfitta con i nerazzurri, Rino ha convinto tutti: datori di lavoro, dirigenti e pubblico.

E ora, anche per Elliott, il contratto è una garanzia, tanto che la proprietà vuole continuare con Gattuso in panchina. Calhanoglu, Cutrone, Higuain: situazioni delicate gestite benissimo, così come l'inserimento di Paquetà e Piatek.  Ora San Siro gli dedica cori e applausi: Rino ha convinto tutti.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso