Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, la giornalista attacca duramente Pioli: parole al veleno contro il tecnico

Stefano Pioli AC Milan derby Milan-Inter Serie A 2023-2024
La nota giornalista ha stilato un lungo ed interessante editoriale incentrato sugli errori dell'allenatore del Milan Stefano Pioli
Fabio Barera Redattore 

Valentina Ballarini, nota giornalista, ha stilato un lungo ed interessante editoriale sulle colonne di 'Sportitalia' questa mattina, incentrato in modo particolare sugli errori commessi da Stefano Pioli, tecnico del Milan. Ecco, dunque, le sue parole.

La giornalista: "Milan, la convinzione di Pioli ha creato un harakiri"

—  

"Come nei sogni, più bello dei sogni. Come in un incubo, peggio di un incubo. La doppia faccia dello stesso derby. Quello che ha consegnato lo scudetto all’Inter. È storia. Il Diavolo ha mandato in paradiso a prendersi la seconda stella i nerazzurri. Meritato anzi stra-meritato. Inzaghi è stato mostruoso, Pioli è stato presuntuoso. Dopo lo scudetto di due anni fa, l’allenatore del Milan ha sbagliato tutto a livello di comunicazione. Dopo la finale in Champions dell’anno scorso Inzaghi, se possibile, è migliorato e ha migliorato ancora l’Inter. Le vittorie ti possono dare alla testa. È quello che è successo a un Pioli lontano parente del tecnico ammirato negli anni pre titolo. La panchina del Milan l’ha persa nel mio mese più importante per come ha preparato la doppia sfida contro la Roma in Europa League e il derby di campionato. Eppure ci era arrivato anche bene con la squadra che sembrava al top della forma".

"Ma la troppa convinzione di Pioli ha generato un harakiri pazzesco. Le due partite con la Roma le ha perse in campo, ma soprattutto fuori dal campo. Non puoi andare in conferenza stampa alla vigilia della partita e dire come prima cosa che il Milan è sullo stesso livello di Real e City. Non lo puoi mai dire, soprattutto perché non è vero, ma ci fai credere così tanto i giocatori da portarli a snobbare l’avversario. È successo sia all’andata che al ritorno. Non puoi presentarti ai microfoni dopo il sesto derby perso di fila e dire a proposito del tuo futuro che anche Inzaghi 14 mesi fa era in difficoltà. E non puoi disertare una conferenza stampa perché hai perso il decimo derby su 15 consegnando lo scudetto ai cugini. Qualcuno sarà stato poco milanista (cit.) ma Pioli è stato poco umile". LEGGI ANCHE: Milan, Ibrahimovic esce allo scoperto. Pioli va nella rivale diretta? Calabria ... >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.