Gazzetta – I vecchi vizi non passano mai: si parte sempre piano

Dal 2010-11 anno dello Scudetto a oggi il Milan non ha mai brillato nelle prime 4 gare di campionato: il migliore rimane Montella lo scorso anno..

di Alessio Roccio, @Roccio92

Ormai sembra essere diventato un vizio a cui il Milan non riesca proprio a farne a meno. Le partenze in campionato negli ultimi anni – come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ – non sono il punto di forza dei rossoneri, nemmeno anche quando poi si finisce per fare un bel campionato come accaduto nel 2010-11, anno dell’ultimo Scudetto conquistato dalla squadra allora allenata da Allegri.

Il Milan le prime 4 giornate fatica e anche quest’anno non ha voluto esserne da meno. Cinque punti sui 12 disponibili, sono inferiori anche alle partenze di Inzaghi (2014-15), 7 punti ma poi finì il campionato decimo, e di Mihajlovic, 6 punti ma non terminò la sua stagione. Il Milan di Allegri fece malissimo nel 2012-13 con appena 3 punti, ma poi chiuse terzo, mentre l’anno successivo ne fece 4 e poi a gennaio venne esonerato dopo la sconfitta contro il Sassuolo. L’imperativo alla quinta giornata se si guarda al passato è uno solo: portare a casa i 3 punti.

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy