SERIE A, MILAN-TORINO

Garlando: “Il Milan ora è una squadra matura. Ecco i motivi”

Olivier Giroud Milan

Luigi Garlando, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha commentato così la vittoria del Milan di Pioli contro il Torino

Salvatore Cantone

Luigi Garlando,giornalista della Gazzetta dello Sport, ha commentato la partita del Milan disputata contro il Torino. I rossoneri hanno vinto 1 a 0 grazie alla rete di Giroud: "Il primo Milan di Pioli aveva iniziato il suo Rinascimento grazie alla spensieratezza dei suoi giovani, al carisma trascinante di Ibra, all’allegria del gioco. Quest’ultimo Milan, che ha preso il comando del campionato, anche se solo virtualmente, è qualcosa di diverso e ha una forza in più: la maturità di gestione. La spia migliore di una squadra matura è la continuità di rendimento, appunto. Rimanere uguali a se stessi nel tempo. Il Milan non perde in campionato dal 26 aprile scorso (Lazio-Milan 3-0). Con la vittoria di ieri ha messo in fila quindici risultati utili. Un’altra spia della nuova maturità: il primo Milan di Pioli aveva bisogno di correre e giocare bene per vincere; era un aquilone che saliva in cielo solo se trascinato a grande velocità. L’ultimo Milan vince anche senza vento, anche senza incantare. Con il Verona era sotto di due gol; a Bologna si è fatto rimontare in superiorità; ieri ha concesso il possesso a un buon Torino (55,7%) e ha tirato solo due volte in porta, meno dei granata. Però le ha vinte tutte e tre. Sesto successo di fila in campionato. Il Milan ha imparato a essere più forte delle difficoltà, della stanchezza e delle assenze". Intanto ecco le notizie più importanti della mattina di oggi >>>

 

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1002 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".