"a cura di Andrea Bricchi
news milan
Gabanelli: “Yonghong Li ha preso il Milan con soldi non suoi”
Milena Gabanelli, giornalista, ha parlato in esclusiva per 'Libertà, tornando anche sulla questione della cessione del Milan ai cinesi
"Intervistata questa mattina da "Libertà", Milena Gabanelli, una delle più importanti giornaliste italiane è tornata a parlare di calcio e in particolare di Milan, focalizzandosi sul passaggio di proprietà del club rossonero, queste le sue parole: "Di punto saliente ce n'è uno solo: il Signor Li, quando ha acquistato il Milan ha messo sul piatto la sua holding e partecipazioni a garanzia di solidità finanziaria. Si è scoperto che non pagava i debiti con le banche e che il tribunale cinese ha messo all'asta le sue partecipazioni, e che c'è in corso la richiesta di bancarotta per la holding. Fatti che erano già in corso quando ha nel 2017 ha concluso l'acquisto. In breve : i soldi non erano i suoi”.
"In che modo è arrivata a queste informazioni?
“Il lavoro di due diligence lo ha fatto il collega Mario Gerevini, scartabellando qualche chilo di documenti cinesi”.
"Che legame c'è tra Berlusconi e l'attuale proprietà?
“Io posso solo dire che chi ha fatto da advisor al Signor Li, cioè la consulenza, è stata fatta Banca Rothschild. Il vice-presidente di Rothschild UK e Scaroni. Scaroni è nel CdA del Milan attuale e Scaroni ha un legame profondo con Berlusconi. Questo è un legame oggettivo”.
"Quale scenario le sembra plausibile a questo punto? Un default o un passaggio di mano del Milan?
“C'è sempre il fondo Elliot, che ha messo un prestito di 300 milioni, prendendosi in pegno tutto il Milan, quindi il vero padrone è lui”.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA