news milan

Ferrero: “Montella flop alla Samp? Diciamo che è stata colpa mia…”

Salvatore Cantone

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha rilasciato un'intervista alla "Gazzetta dello Sport", in cui si è soffermato sul suo ex tecnico Montella

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui parlato della gara di domani contro il Milan e del suo ex tecnico Vincenzo Montella. Le sue dichiarazioni: "Pronostico per la gara contro il Milan? Portano un po’ sfiga, ma rischio: finisce 2-1 per noi. Quest’anno possiamo divertirci: tolte le sei big, voglio arrivare primo tra le altre 14".

Ritroverà Montella: i rapporti si sono incrinati?

"Ma no, gli voglio molto bene. Arrivare a Montella fu la realizzazione di un sogno. Se i risultati non sono arrivati diciamo che la colpa è stata mia…".

E’ l’uomo giusto per rifare grande il Milan?

"Questo è soggettivo. Gli allenatori li fanno i giocatori, i giocatori li fanno i presidenti".

Giampaolo sta facendo benissimo: paura che vada via?

"Una volta la Samp era un discount, oggi abbiamo profili già grandi. Ma non credo che Giampaolo sia pronto per una big: è un creatore di calcio, perfetto dove bisogna inventare. In una squadra piena di campioni cosa potrebbe fare? Credo che non si divertirebbe. Meglio che resti con Ferrero".

Ma se dovesse andar via?

"Penserei a Bielsa, Loco come me. Oppure a Ventura, se lasciasse la Nazionale..."

Con Cassano e Zenga ha fatto pace...

"Antonio è un ragazzo fantastico, ma è prigioniero di se stesso: è cresciuto mandando a quel paese tutti quanti. Gli ho anche proposto di rimanere vicino a me, ma è un sanguigno, non potrei dirgli nulla perché si offenderebbe. Con Walter sbagliai lasciandomi condizionare dall'ambiente. Tornando indietro non lo manderei via".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram