SERIE A

Serie A, assegnati i diritti tv internazionali ai Paesi esteri

Matteo Boninsegna

I club di Serie A si sono riuniti e hanno deciso per l'assegnazione dei diritti tv internazionali ad alcuni Paesi esteri

Dopo la cessione dei diritti tv nazionali le società di Serie A sono tornate a riunirsi con l'obiettivo di assegnare i diritti tv ai Paesi esteri.

Come riporta La Gazzetta dello Sport i club in video-conferenza hanno votato e deciso per la vendita dei diritti internazionali della Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana in alcuni Paesi europei quali Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Albania, Kosovo, Israele e Paesi Bassi. Porteranno alla Lega un incasso di altri venti milioni.

All'appello mancano ancora i Paesi extra-europei, la cui assegnazione arriverà nel corso di settimana prossima. L’a.d. di Lega Luigi De Siervo commenta: "Siamo molto soddisfatti perché abbiamo ottenuto in questi territori un incremento di valore superiore al 38% rispetto alla media annuale dello scorso triennio".

Dal presidente Lorenzo Casini anche l’impegno a combattere la violenza sulle donne: "Il calcio può rappresentare un modello, se pensiamo alle misure di prevenzione o a strumenti come il Daspo. Ecco, per chi commette reati di femminicidio ci vorrebbero non solo tutte le pene previste, ma anche misure come queste". LEGGI ANCHE: Leao ci sarà in Milan-Borussia Dortmund? Ecco come sta Rafa >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.