archivio2018

Diritti tv: dove si vedranno le gare di Serie A? Il punto

diritti tv serie a
E' di ieri la notizia relativa all'acquisto di Mediapro dei diritti televisivi della Serie A, ma tutti i tifosi si chiedono: dove si vedranno le gare ?

Salvatore Cantone

Mediapro, come ormai noto, ha acquistato i diritti televisivi delle partite della Serie A. La notizia ha ovviamente avuto molto rilevanza, visto dalla prossima stagione tutto cambierà. La Gazzetta dello Sport quest'oggi in edicola fa il punto della situazione, cercando di spiegare i possibili scenari

Chi trasmetterà le partite di Serie A della prossima stagione?

Mediapro ha acquisito i diritti televisivi come intermediario, e di conseguenza dovrà rivenderli ad altri operatori. Fino ad adesso le gare sono state sempre trasmesse da Sky e da Mediaset, ma al momento è impossibile sapere chi riuscirà ad aggiudicarsi i diritti. La cosa certa è che gli spagnoli dialogheranno con le piattaforme già esistenti e con quelle che potrebbero nascere. L'altra novità importante è che i diritti dovrebbero essere venduti per piattaforma e non per prodotto, ragion per cui c'è la possibilità che tutti possano vedere tutto.

Si continueranno a vedere le gare su Sky?

Al momento non ci sono certezze, ma la sensazione è Sky continuerà a trasmettere le partite, puntando su un investimento massiccio: l'emittente satellitare non può permettersi di perdere la Serie A, visto che il campionato italiano è il motivo principale per cui ci sono gli abbonamenti. La sensazione è che si troverà un accordo, anche se nulla è scontato.

Ci saranno nuove piattaforme?

Come detto, Mediapro proverà a rivendere i diritti al maggior numero di piattaforme possibili, cercando quindi di ampliare il bacino d'utenza. La Serie A, dunqu,e si dovrebbe vedere in molte più piattaforme rispetto ad adesso. Attenzione al colosso Amazon, che potrebbe decidere di entrare nel mercato e stravolgere tutto. I prossimi mesi saranno decisivi per capirne qualcosa in più.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di