archivio2018

CorSport – Errori individuali della difesa: 7 reti subite in 4 partite

Mateo Musacchio, difensore del Milan
La retroguardia del Milan subisce troppe reti, ma gli errori sono spesso individuali e condizionano tutto il reparto togliendo certezze

Alessio Roccio

L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' analizza i problemi della difesa in casa Milan. La squadra di Gattuso ha subito 7 reti in 4 partite, ma gli errori non sono di reparto, bensì quasi sempre individuali. Dalle incertezze di Donnarumma a Napoli, a quella di Calabria su Gomez contro l'Atalanta, passando per qualche sbavatura di troppo di Romagnoli e Musacchio.

L'ultimo clean sheet in casa Milan in campionato dello scorso anno, giorno di Napoli-Milan terminato 0-0. Da quel giorno il Milan ha sempre subito gol, per ben 10 giornate consecutive. Eppure, dietro giocano sempre gli stessi, segno di come Gattuso voglia impartire i meccanismi difensivi alla sua retroguardia, inserendo gradualmente anche l'ultimo arrivato Caldara. Con l'ex Atalanta titolare è arrivato l'unico clean sheet della stagione: contro il Dudelange, avversario non all'altezza, ma di questi tempi è un dato da tenere a mente.

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di