CorSera – La UEFA aspetta il Milan per la sentenza?

Attesa per il verdetto della UEFA che potrebbe spedire il Milan fuori dall’Europa League. Forse, però, a Nyon attendono sviluppi societari in casa rossonera

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Come ricordato dal ‘Corriere della Sera’ oggi in edicola, sono ore di attesa, in casa Milan, per la sentenza della Camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club di calcio UEFA (CFCB), che potrebbe escludere i rossoneri di Gennaro Gattuso dalla partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League, oltre che per la violazione dei parametri del Fair Play Finanziario nel triennio 2014-2017, anche per il mancato rifinanziamento del debito con il fondo Elliott Management Corporation e, più in generale, per l’incertezza sul futuro societario.

Forse, però, ha evidenziato il quotidiano generalista, anche la UEFA, per emettere il suo verdetto, atteso già da un paio di giorni, starebbe aspettando di capire quali sviluppi prenderà la storia del Milan: qualora l’assetto societario del club di Via Aldo Rossi cambiasse nelle prossime ore, infatti, potrebbe aggiungersi un elemento in più di valutazione per i giudici della CFCB. In ogni caso, se la sentenza da Nyon arrivasse oggi o lunedì, e portasse ‘in dote’ la temuta esclusione dalle coppe, il Milan potrebbe anche far fruttare gli aggiornamenti dinanzi il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna i primi di luglio. Clicca qui per sapere come procederebbe il TAS nei confronti del Milan!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy