Calhanoglu e Cutrone trascinano il Milan: missione compiuta

Calhanoglu e Cutrone trascinano il Milan: missione compiuta

Il Milan stende la Fiorentina con cinque gol e chiude la stagione con un sorriso. L’anno prossimo si ripartirà dall’Europa League

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Ieri il Milan ha chiuso la stagione come meglio non poteva, con una vittoria schiacciante nei confronti della Fiorentina, battuta davanti a 57mila spettatori con un 5-1 roboante. Una partita su cui, questa mattina, è tornato “Il Corriere della Sera” che sottolinea come ieri i due uomini chiave siano stati Hakan Calhanoglu e Patrick Cutrone, i due giocatori simbolo della rinascita rossonera guidata da Gennaro Gattuso. Il turco, a segno per la prima volta in stagione su calcio piazzato, non solo ha firmato il pareggio, ma ha anche fornito l’assist per il momentaneo 2-1 rossonero. Serata da ricordare anche per il giovane Patrick che con una doppietta non solo diventa l’uomo del match, ma riesce ad arrivare a 18 gol in stagione e soprattutto a 10 in campionato. L’ultima volta che il Milan aveva chiuso l’anno senza un attaccante risale ormai a 32 anni fa, 12 in più della nascita di Cutrone, vera e propria speranza per il futuro rossonero.

Il Milan in versione Gattuso, ripartirà da loro due, non c’è dubbio; ma anche da un’età media bassissima. Ieri gli undici in campo non arrivavano a 25 anni (24 anni e 78 giorni) la seconda più bassa della Serie A, ma oltre che sulla freschezza dei giocatori, il “Diavolo” dovrà ripartire anche dal mercato, ma prima di sbilanciarsi in un senso o nell’altro i rossoneri dovranno fare i conti con la UEFA e con le imminenti sanzioni, ma nel frattempo si può sorridere con il tabellone di Europa League conquistato e la certezza di aver fatto un grande girone di ritorno da 39 punti, alle spalle solo di Juventus e Napoli.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Mirabelli a ‘Milan TV’: “Calhanoglu straordinario. Che lavoro di Gattuso!”

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a ‘Sky Sport‘ ed in conferenza

Le dichiarazioni di Patrick Cutrone a ‘Milan TV‘ e ‘Sky Sport

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy