00:30 min

news milan

Gazzetta – Milan, per il centrocampo Boban punta Moro

Daniele Triolo

Nikola Moro, classe 1998, centrocampista della Dinamo Zagabria, talento seguito dal CFO, Zvonimir Boban. Il suo arrivo non escluderebbe Lucas Torreira

"CALCIOMERCATO MILAN - Secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Milan, che per il centrocampo sogna sempre di prelevare Lucas Torreira, uruguaiano, classe 1996, dalle fila dell'Arsenal, potrebbe acquistare anche Nikola Moro, classe 1998, centrocampista croato in forza alla Dinamo Zagabria. L'arrivo di Moro, infatti, non escluderebbe quello di Torreira e viceversa.

"Moro è un potenziale grande centrocampista centrale: una scommessa, forse, della quale, però, è fermamente convinto il Chief Football Officer del club rossonero, il suo connazionale Zvonimir 'Zorro' Boban, che ne apprezza particolarmente le caratteristiche. Moro, ha ricordato la 'rosea', gioca prevalentemente davanti la difesa, ma si adatta anche a giostrare da mezzala, ruolo in cui il Milan, al momento, è sguarnito.

"Ha tecnica e fisico: nel marzo scorso ha subito un infortunio al legamento crociato del ginocchio destro. Rientrato a fine ottobre 2018, ha mostrato una condizione buona e stabile, arrivando a totalizzare 29 presenze e 5 gol con la Dinamo Zagabria, nonché meritandosi la convocazione per i Campionati Europei Under 21 con la selezione croata. Si tratterebbe di un investimento non troppo elevato (10-12 milioni di euro) e, pertanto, sostenibile dal Milan anche in caso di un'accelerata per Torreira.

"Nel frattempo, però, rischia di sfumare definitivamente Ozan Kabak, classe 2000, difensore turco dello Stoccarda il quale, a sorpresa, avrebbe scelto una destinazione fino a ieri inaspettata! Continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android