Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

BOLOGNA-MILAN

Bologna-Milan, Pioli: “Presto per guardare classifica e scontri diretti”

Stefano Pioli (allenatore AC Milan) si prepara per Bologna-Milan | News (Getty Images)

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha presentato così ieri in conferenza stampa i temi principali di Bologna-Milan dello stadio 'Dall'Ara'

Daniele Triolo

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha presentato ieri i temi principali di Bologna-Milan, partita della 9^ giornata della Serie A 2021-2022. Le sue dichiarazioni in conferenza stampa sono state riportate, tra gli altri quotidiani sportivi oggi in edicola, anche dal 'Corriere dello Sport'.

«Dobbiamo fare della continuità il nostro punto forte, ma non parlerei di momento negativo. Piuttosto, la squadra ha capito gli errori commessi: mi aspetto che lo dimostri sul campo», ha detto Pioli alla vigilia di Bologna-Milan. Una partita nella quale dovrebbe partire titolare Zlatan Ibrahimović anziché Olivier Giroud.

«Deciderò in mattinata, di sicuro i due attualmente non sono nelle condizioni di giocare insieme. Zlatan si allena in gruppo da una settimana precisa, il suo minutaggio sta crescendo», il commento di Pioli su Bologna-Milan. La gara sarà difficile, perché i rossoblu di Siniša Mihajlović sono in un ottimo momento. Ma tre punti sarebbero di vitale importanza per il Diavolo.

«Però è presto per guardare la classifica e pensare agli scontri diretti. Ora pensiamo al Bologna, una squadra motivata e dalle qualità importanti. Conosco Mihajlović, contro la Lazio loro hanno vinto bene aspettando gli avversari e ripartendo velocemente. So che il Milan saprà riprendersi».

La chiosa di Pioli, ripensando velocemente alla sfida di Champions persa a Porto (0-1), è un motto che il Diavolo potrebbe far suo nei mesi a venire. «Questa squadra ha una mentalità chiara. Sulle tre sconfitte in Champions League, dico che è sempre meglio intraprendere un viaggio impossibile piuttosto che non partire nemmeno ...». Ecco come e dove vedere Bologna-Milan in tv o in diretta streaming >>>

tutte le notizie di