Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

BOLOGNA-MILAN

Bologna-Milan: mister Pioli alla sua 100esima sulla panchina rossonera

Stefano Pioli (allenatore AC Milan) festeggia le 100 gare con i rossoneri in occasione di Bologna-Milan di stasera | News (Getty Images)

Stefano Pioli toccherà quota 100 partite sulla panchina rossonera stasera in occasione di Bologna-Milan. Ecco chi lo precede in graduatoria

Daniele Triolo

In occasione di Bologna-Milan di questa sera al 'Dall'Ara' il tecnico rossonero Stefano Pioli toccherà quota 100 partite sulla panchina rossonera. 'La Gazzetta dello Sport' ha ricordato come Pioli iniziò ad allenare, nel 1999, proprio a Bologna, con le prime panchine negli Allievi Nazionali. E nella città felsinea, dal 2011 al 2014, lo stesso tecnico ha totalizzato poi 97 presenze con la Prima Squadra rossoblu.

Si è trattato del suo ciclo più duraturo su una panchina di una squadra di calcio. Prima che, naturalmente, Pioli approdasse al Milan. A maggio, ha ricordato la 'rosea', Pioli avrà scavallato le 125 presenze di Alberto Zaccheroni, accomodandosi nella Top 10 degli allenatori più presenti nella storia del club rossonero. L'hashtag social '#PioliOut', coniato nell'ottobre 2019 quando il tecnico di Parma subentrò a Marco Giampaolo, è stato in fretta dimenticato.

Questo grazie ai risultati di Pioli sulla panchina del Milan. Qualificazione in Europa League la prima stagione, qualificazione (da secondo in classifica) in Champions League nella seconda annata. Ed ora, in questa sua terza stagione a Milanello, punta a vincere finalmente qualcosa. Anche perché quasi tutti gli allenatori che lo precedono nella classifica dei più presenti, in fin dei conti, hanno vinto qualcosa con il Diavolo. La missione di Pioli è conquistare al più presto un trofeo.

Bologna-Milan, ad ogni modo, sarà una partita difficile per il Diavolo di Pioli, alle prese con tantissime assenze. Tre punti sarebbero fondamentali per la classifica, vincere vorrebbe dire andare in testa in attesa della gara del Napoli, domani allo stadio 'Olimpico' contro la Roma. E, d'altronde, quale modo migliore sarebbe per festeggiare il grande traguardo dell'allenatore? Ecco come e dove vedere Bologna-Milan in tv o in diretta streaming >>>

tutte le notizie di