Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Allenatore Milan, Jacobelli: “Decide Ibrahimovic, ma tieni Pioli. Il mercato…”

Ibrahimovic Pioli AC Milan allenamento Milan Milanello
Jacobelli, sulle pagine di 'Tuttosport', ha detto la sua sulla situazione del Milan, parlando anche di mercato di allenatore e di Pioli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Un periodo particolare per il Milan. La stagione rossonera, infatti, non è ancora al termine e ci si gioca un secondo posto in Serie A importante. Ma molti pensano già al prossimo anno nel quale potrebbe aprirsi un nuovo ciclo. Stefano Pioli sembra destinato a partire e dovrebbe arrivare un nuovo allenatore. Xavier Jacobelli, sulle pagine di 'Tuttosport', ha detto la sua sulla situazione rossonera, parlando anche di mercato. Ecco il suo parere.

Allenatore Milan, Jacobelli è sicuro: "Tieni Pioli"

—  

"Per ora siamo a quota sei: in ordine alfabetico, Conte, Fonseca, Lopetegui, Tedesco, Gallardo, Galtier, con Lopetegui al momento in pole. Alla fine della fiera, Cardinale pronuncerà l’ultima parola dopo avere consultato Ibrahimovic, Moncada e Furlani, ma, tecnicamente, a decidere sarà Zlatan". Jacobelli poi parla nello specifico di Pioli: "Pioli sicuramente ha commesso diversi errori. Ma non si è mai nascosto dietro un dito, si è sempre assunto le sue responsabilità. Il primo scudetto della carriera gli merita anche la Panchina d’Oro. Nell’annata 2022-2023, dominata dal Napoli sulla scena italiana, Pioli porta i rossoneri sino alla semifinale di Champions League, per la prima volta dopo 16 anni ed esce, eliminato dall’Inter". Poi chiude con una semplice domanda: "Sicuri che salutare Pioli sia la mossa migliore?".


Milan, Jacobelli sul mercato

—  

"Non sarebbe invece il caso, sul mercato, di cercare un difensore da Milan, un regista da Milan e una punta da Milan, capace di andare in doppia cifra poiché Giroud il 26 maggio saluterà per trasferirsi a Los Angeles? Pioli vanta il secondo attacco del campionato (64 gol) e la seconda peggior difesa fra le prime otto della classifica (39 gol incassati in 33 giornate). Vuol dire che Pioli ha dato un gioco offensivo alla squadra, ma si è ritrovato con una retroguardia fragile se commisurata alle ambizioni societarie. La squadra è da rafforzare. Che la guidi ancora Pioli o un altro allenatore. Sommessa opinione personale: meglio Pioli". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ibrahimovic fiuta l'occasione. Spunta l'attaccante

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.