archivio2016

Allegri dopo il Lione: “Contro il Milan dovremo correre di più”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
La Juve ha battuto il Lione e adesso è concentrata sul Milan. Il tecnico sa come affrontarlo e assicura che vedremo una squadra diversa, con più corsa.

Stefano Bressi

La Juventus ieri sera è stata impegnata in Champions League a Lione e ne è uscita vincitrice, nonostante l'inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo e un rigore contro (parato da Gianluigi Buffon). Adesso i bianconeri sono già concentrati sul Milan, in vista del big match di sabato sera a San Siro. Un match che, già per tradizione, scrive il Corriere dello Sport, non è come tutti gli altri assume un valore più alto in virtù dei risultati dell'ultima giornata e della classifica che si è andata a creare. Il Milan si è infatti catapultato al secondo posto e ciò significa che la vittoria di una o dell'altra potrebbe significare fuga o riavvicinamento.

Ieri sera la squadra di Massimiliano Allegri ha giocato un match discreto, ma ha sofferto un po' la velocità dei francesi. Ecco le parole del tecnico a fine gara: "Abbiamo sofferto molto sulle ripartenze, giocavamo troppo palla addosso, perdendo molti palloni. Poi Buffon ci ha salvato un paio di volte. Ma sabato dovremo correre altrimenti con il Milan sarà dura". Proprio sui rossoneri, poi, continua: "Il Milan sta giocando un buon calcio, è rientrato in lotta per i tre posti in Champions. Stanno facendo un ottimo lavoro e hanno ragazzi bravi".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di