news milan

Milan, centrocampo affollato: problemi dolci per Marco Giampaolo

Renato Panno

Dopo l'addio di molti svincolati, la dirigenza del Milan ha lavorato per rifare il look al centrocampo rossonero che adesso abbonda di giocatori

ULTIME MILAN - Alla fine della scorsa stagione il reparto più martoriato da infortuni e addii è stato di certo il centrocampo. Per quanto riguarda il primo aspetto basta ricordare il lunghissimo stop a cui Giacomo Bonaventura ha dovuto far fronte. Sul fronte partenze si è registrata un'evacuazione di massa non indifferente con Andrea Bertolacci, José Mauri, Riccardo Montolivo e Tiemouè Bakayoko 'costretti' ad abbandonare la nave rossonera. Una situazione che doveva necessariamente essere presa in considerazione e risolta. Gli arrivi di Ismael Bennacer e Rade Krunic, insieme al ritorno del 'nuovo acquisto' Bonaventura, hanno messo il Milan nelle condizioni di rientrare sui binari giusti a livello numerico.

Anzi, dalle prime amichevoli, è apparso che ci fosse sovrabbondanza di giocatori, dovuta alla duttilità degli elementi in questione. Se per quanto riguarda il ruolo del regista non ci sono dubbi sugli interpreti Bennacer e Biglia, le mezzali sono tante e tutte brave ad interpretare più ruoli. É il caso di Hakan Calhanoglu e Giacomo Bonaventura, ma anche di Lucas Paquetà. Se per il brasiliano Giampaolo è stato chiaro sul suo status di mezzala, gli altri due sopra citati possono giocare sia nella posizione di mezzala che di trequartista. Oltre a loro non c'è da dimenticarsi di Franck Kessie e Rade Krunic che sgomiteranno fin dall'inizio per trovare un ruolo fisso da titolare.

Dal qui la considerazione finale: da reparto ridotto ai minimi termini, il centrocampo adesso conta un affollamento di giocatori che vogliono essere in grado di dare il proprio contributo alla causa rossonera. Inoltre , non bisogna dimenticare quel Fabio Borini che l'allenatore del Milan ha trasformato in centrocampista con un discreto successo. Nell'ultima uscita contro il Feronikeli è arrivato anche un bel gol su assist di Rafael Leao. Gli ingredienti sono molti, adesso sta allo chef Giampaolo metterli insieme a dovere per trovare la ricetta vincente per il nuovo Milan.

Attenzione alla situazione di Hakan Calhanoglu però, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android