news milan

Milan sui Media: cessione si tratta. Il mercato si muove

La Curva Sud, cuore del tifo del Milan (credits: GETTY Images)

Tanto Milan sui principali quotidiani sportivi e generalisti in edicola questa mattina. La cessione del club è in primo piano, ma si parla anche di altro

Edoardo Lavezzari

LA GAZZETTA DELLO SPORT - Tanto Milan oggi sulle pagine de "La Gazzetta dello Sport" che ci racconta del primo incontro di ieri tra i vertici di Fininvest e Sal Galatioto. Sul piatto c'è, ovviamente, la cessione del 70% del Milan. Due i nodi da sciogliere: il futuro di Silvio Berlusconi all'interno del club e la garanzia, da parte dei cinesi, di investimenti importanti nei prossimi cinque anni. La "Rosea", poi sottolinea la necessità di fare in fretta a concludere, in un modo o nell'altro, perchè la prossima stagione si avvicina a grandi passi. Spazio anche al calciomercato, con il futuro di Simone Verdi in primo piano.

TUTTOSPORT - Tanto Milan anche sulle pagine di "TuttoSport", dove si parla soprattutto di allenatore con il nome di Marco Giampaolo che sembra accontentare tutti, anche i cinesi. Per questo, nelle prossime ore, Adriano Galliani potrebbe anche incontrare l'ex tecnico dell'Empoli. Con Giampaolo in panchina servirà un trequartista di talento, due i nomi caldi: Franco Vazquez e Riccardo Saponara.

IL CORRIERE DELLA SERA - Tutte le attenzioni del "CorSera" di questa mattina sono orientate sulla trattativa tra Fininvest e la cordata cinese che vorrebbe rilevare il 70% del Milan. Secondo il quotidiano di via Solferino i vertici di Fininvest e Sal Galatioto tratteranno a oltranza da qui a venerdì, giornata in cui l'americano di origini italiane dovrà partire verso Londra.

IL MESSAGGERO - Si parla di Milan anche sulle pagine del quotidiano romano, in chiave calciomercato. I rossoneri infatti monitorano da vicino due attaccanti italiani: Pavoletti e Immobile, che piacciono molto anche alla Lazio di Claudio Lotito. Sarà scontro di mercato o spartizione di giocatori? Difficile dirlo adesso, ma visti gli ottimi rapporti tra i due club è difficile pensare a uno scontro.

IL MATTINO - Chiudiamo con il quotidiano partenopeo, che ci racconta dell'interessamento del Napoli nei confronti di Franco Vazquez, giocatore che piace moltissimo anche al Milan. Il club Azzurro, per bruciare la concorrenza vuole inserire una contropartita tecnica nell'affare: Mirko Valdifiori.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso