MILAN NEWS

Milan, Sacchi: “Spero che vengano acquistati calciatori bravi” | News

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan (getty images)
Arrigo Sacchi, ex allenatore rossonero, ha rilasciato delle dichiarazioni sul mercato del Milan e non solo direttamente dall'evento di Rimini

Enrico Ianuario

Intervenuto durante l'evento di Rimini che dà il via al calciomercato 2022-2023, Arrigo Sacchi ha rilasciato delle dichiarazioni.

Sul mercato del Milan: "Spero che quest'estate vengano acquistati calciatori bravi, ma che al contempo i bilanci non vadano in rosso. Vincere coi debiti è un po' come barare".

Sacchi sullo Scudetto del Milan: "La vittoria dello Scudetto da parte del Milan dimostra che il gioco e l'etica del lavoro, nonché del collettivo, sono elementi imprescindibili. Sono stati molto bravi l'allenatore, i dirigenti, i giocatori... Adesso però è importante non sentirsi arrivati, serve ripartire dall'entusiasmo e dallo spirito di squadra di quest'anno. Il Milan ha vinto col collettivo e il collettivo, a differenza del singolo, costa poco".

Sul calcio italiano: "Una cosa che facciamo fatica a capire è che il calcio è uno sport di squadra. I padri fondatori l’hanno immaginato come sport di squadra offensivo, noi lo abbiamo trasformato come sport individuale difensivo. Io ho pensato che l’ottimismo fosse meglio del pessimismo. Il calcio italiano ha problemi perché poche volte ha vinto con superiorità, quasi sempre lasciando il gioco agli altri. Io non mi sentivo un tattico, per me se meritavo era giusto che perdessimo. Per esempio ai mondiali del 1994 abbiamo perso i mondiali ai rigori, ma giustamente". Difesa e attacco, il Milan guarda al futuro: le ultime news di calciomercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di