Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Inter, Milan e Juventus, l’analisi delle big nelle parole di Capello

intervista Fabio Capello AC Milan Juventus
Fabio Capello, ex allenatore di Milan e Juventus, ha parlato della lotta al vertice di rossoneri e bianconeri in Serie A con l'Inter
Daniele Triolo Redattore 

Fabio Capello, ex allenatore di Milan e Juventus, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola e, parlando del momento complicato vissuto dai bianconeri di Massimiliano Allegri, con appena 7 punti conquistati nelle ultime 8 partite, ha dichiarato quanto segue.

Milan più competitivo della Juventus, parola di Capello

—  

"Innanzitutto, facciamo una premessa: Allegri fino al derby d’Italia ha fatto i miracoli mantenendo la Juventus in scia all’Inter. Tra le due squadre non c’è paragone a livello di qualità. E anche il Milan, adesso secondo in classifica, ha una rosa più competitiva rispetto a quella bianconera".

Capello hai poi proseguito, tirando in ballo anche l'Inter capolista, schizzata via in classifica a distanza siderale tanto dal Milan (+14) quanto dalla Juventus (+17). "La squadra di Simone Inzaghi e quella di Stefano Pioli creano molte più occasioni per gli attaccanti rispetto alla Juventus".

"Il Milan, con Theo e Leão, può inventarsi tutto in 90 minuti"

—  

"E sapete perché? Perché i nerazzurri hanno un centrocampo con tanta qualità. E il Milan a sinistra, grazie a Theo Hernández e Rafael Leão, può inventarsi di tutto nell’arco dei 90 minuti. L’uomo che più fa la differenza nella Juventus è Adrien Rabiot. E non è un caso che il periodo di crisi dei bianconeri sia coinciso con qualche acciacco e infortunio del francese", la chiosa di Capello. LEGGI ANCHECalciomercato, il Milan cambia la difesa: due obiettivi in Premier League >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.