Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan, Di Canio: “Lopetegui o Conte? Ecco chi non è adatto al Diavolo”

Panchina Milan - Antonio Conte - Julen Lopetegui
Paolo Di Canio, ex giocatore della Lazio, ha detto la sua su Antonio Conte e Julen Lopetegui, possibili sostituti di Pioli al Milan
Matteo Boninsegna

Paolo Di Canio, ex calciatore della Lazio, ospite negli studi di Sky Sport, ha detto la sua sul futuro della panchina del Milan. Stefano Pioli, attuale tecnico rossonero, è destinato a dire addio al termine della stagione. Ecco, dunque, pensando al possibile sostituto, il suo pensiero su Julen Lopetegui ed Antonio Conte.

L'analisi di Di Canio

—  

Di Canio ha dichiarato sull'allenatore spagnolo: "Io parlo solo degli ultimi anni, dal 2016, otto anni anni fa: il biennio con la Spagna bene, poi come avete detto pochi giorni prima di giocarsi il mondiale annuncia che va al Real Madrid. Ha vinto a Siviglia l’Europa League però poi inizia male e lo mandano via. Quello che dico io è che negli ultimi anni comunque ha una carriera un po’ irrequieta, un po’ perché lo mandano via, un po’ perché va via lui, come l’ultima esperienza con il Wolverhampton, 5-6 giorni prima di iniziare il campionato: lui arriva, prende la squadra dai bassifondi e la porta a metà classifica con un gioco anche apprezzabile."


L'ex Lazio ha poi analizzato il gioco di Lopetegui: "Vediamo quello che ha fatto lì: la cosa interessante in costruzione, vedete dov’è il terzino? Altissimo, sulla linea degli attaccanti. L’ha fatto sempre, impostazione a quattro con il rombo e il terzino che diventa ala. Poi vediamo il movimento senza palla, la pressione alta uomo contro uomo che ormai nel calcio moderno fanno tutti, poi devono recuperare posizione. Il 4-3-3 è il suo credo, l’estrema mentalità offensiva con i terzini sulla linea degli attaccanti per prendersi subito l’area di rigore e i due esterni d’attacco che diventano trequartisti".

"Chi per la panchina del Milan? Io credo che quello non adatto per le caratteristiche, perché secondo me fa vendere subito due giocatori al Milan, si fa prendere 160/170 milioni e poi fa la squadra come decide lui, è Antonio Conte" ha concluso. LEGGI ANCHE:Milan, brutte notizie per Pioli: L'esito degli esami di Maignan e Loftus-Cheek>>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.