MILAN NEWS

Milan, Ambrosini: “Kalulu mi piace. Infortuni? Facciamo chiarezza”

Massimo Ambrosini AC Milan

Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan, ha parlato della più stretta attualità ai microfoni dei colleghi di Radio Rossonera

Salvatore Cantone

Massimo Ambrosini, ex giocatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di Radio Rossonera. Ambrosini ha parlato della più stretta attualità dopo la vittoria contro il Genoa: "Kalulu? Mi piace, è un ragazzo che ha preso sicurezza strada facendo. Adesso gioca anche con un pizzico di incoscienza, segno di fiducia e autostima cresciuta. Lo preferisco quando fa il terzino, da centrale forse serve qualche lettura più complessa come direbbero gli allenatori. Ha anche la corsa e l’atletismo per fare quella fascia lì quindi lo vedo meglio lì".

Su Shevchenko: "Sheva mi è sembrato molto provato, i suoi giocatori fanno fatica. L’ho sentito prima che iniziasse quest’avventura ed era carico. Rimane secondo me convinto di vincere questa sfida ma la squadra è in difficoltà, inutile negarlo. Dovrà passare questo periodo e in più lo aspetta un calendario difficile, il Natale deve riuscire a limitare i danni in queste partite complicate. Se arriva a gennaio da vincitore del derby, acquistando 2/3 giocatori la prospettiva cambia".

Sugli infortuni del Milan: "Si gioca tanto, guardate cos’è successo ieri al Napoli, in un colpo solo hanno perso Insigne, Fabian Ruiz e Koulibaly. Può capitare, è sempre capitato, non sono cose nuove. Bisogna sempre far differenza tra problemi distorsivi e di contusione, che nulla hanno a che fare con partite ed allenamenti, e quelli muscolari. Fanno sempre parte del calcio ed è sempre più complicato gestirli. Milan Lab nacque su un’esigenza della società di dare una spiegazione a degli infortuni. Serviva a dare un minimo di gestione e controllo su quelle che erano le nostre condizioni atletiche. Ma anche una struttura preparata e attrezzata come Milan Lab, pur monitorando ogni giorno i giocatori, ovviamente non poteva evitare tutti gli infortuni"

Ambrosini su Bakayoko: "Si fa fatica a imporsi quando sei il quarto di quattro centrocampisti, se a Madrid avesse fatto quel goal magari si starebbe parlando di tutt’altro. Sicuramente è più in difficoltà, è un più indietro fisicamente rispetto agli altri tre. Avere in rosa come quarto centrocampista Bakayoko è comunque un’ottima cosa".

Su Milan-Liverpool: "Sarà molto bella e divertente, il Milan si è conquistato il diritto di essere vivo viste le prestazioni precedenti. Hanno sbagliato solo la partita di Oporto e parte della partita con il Porto in casa. Hanno giocato sempre e ovunque nonostante anche quei 40 minuti iniziali di sofferenza a Liverpool. Per il resto sono andati a testa alta ovunque e la partita decisiva a San Siro con il Liverpool è un premio anche per gli anni trascorsi. Il Liverpool è tornato a essere vicino a essere la squadra più forte del mondo, City e Bayern sono ancora avanti secondo me".

 

 

tutte le notizie di