INTERVISTE

Inter, Calhanoglu: “Neymar l’avversario più forte, Yildiz ha molto talento”

Matteo Boninsegna
Hakan Calhanoglu, ex centrocampista del Milan oggi in forza all'Inter, ha toccato diversi temi in un'intervista

Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter con un passato al Milan, ha parlato a Gli Autogol, famoso trio comico che incentra il suo umorismo sulle imitazioni di molti volti del calcio italiano.

Calhanoglu ha dichiarato: "Non sapevo cosa fosse il fantacalcio, poi leggendo tutti i messaggi che arrivavano mi sono informato. Io non ci gioco, Sensi sì. Chi sono i più casinisti nello spogliatoio? Barella, Thuram e Arnautovic. A Marko farei tirare i rigori quando non ci sono io, li calcia bene. Quando li tiro, Simone Inzaghi si tocca sempre dietro per scaramanzia. Offrirei una cena a Dimarco, andrei in vacanza con Barella e darei la mia carta di credito a Lautaro. Il calciatore ideale dell'Inter avrebbe il fisico di Frattesi, la velocità di Buchanan, la tecnica di Mkhitaryan e i miei attributi".

Ha poi aggiunto: "Il più forte con cui ho giocato? Arda Turan quando era il nostro capitano in nazionale. E contro? Neymar. Come compagni di squadra a calcetto sceglierei Szczesny in porta, van Dijk in difesa, Barella e Mkhitaryan a centrocampo e Mbappé in attacco. Come miglior attore protagonista di tutta la squadra, Simone Inzaghi. Noi non lo chiamiamo Demone. Il miglior trucco a Lautaro perché deve essere sempre perfetto. Yildiz sarà candidato al Pallone d'oro tra pochi anni? Ha molto talento, è molto bravo e ha molta fame, sono d'accordo con Szczesny". LEGGI ANCHE: Milan, Cardinale: "Resto a lungo e non vendo. RedBird proprietario. L'obiettivo..."

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.