02:35 min
INTERVISTE

Galliani: “Van Basten il più grande. Ho un rimpianto su R. Baggio”

Donato Boccadifuoco

Le dichiarazioni rilasciate da Adriano Galliani, presente oggi al Festival dello Sport di Trento. Manifestazione organizzata dalla GdS.

Presente oggi al Festival dello Sport di Trento, manifestazione organizzata da "La Gazzetta dello Sport", Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza ed ex del Milan, racconta degli aneddoti nell'ambito dell'evento a lui dedicato e denominato 'I giorni del Condor'. Tra i tanti temi trattati da Galliani anche un ricordo sui Palloni d'Oro del Milan:

"Abbiamo avuto la buona sorte di averne otto. Secondo me però Van Basten è stato il più grande. Però tra i 10 su Baggio voglio raccontare una cosa. Aveva firmato con noi nel 90, poi arriva nel 95. È un rimpianto forte che ho. Mi sarebbe piaciuto. Poi era comunque un campionissimo, vinciamo lo Scudetto nel 96, ma mi dispiace aver perso cinque anni di lui. Gullit secondo me era una seconda punta più che un dieci. Poi gli allenatori hanno ucciso il 10 e sono diventati la seconda punta". Leggi qui le dichiarazioni integrali di Adriano Galliani al Festival dello Sport di Trento >>>