01:02 min
INTERVISTE

Ex Milan – Obaretin: “Pioli eccezionale. Prendevo spunto da Kjær e Gabbia”

Daniele Triolo Redattore 
Nosa Obaretin, ex Milan Primavera, oggi di proprietà del Napoli ma in prestito al Trento, ha ripercorso i suoi trascorsi in rossonero

Nosa Obaretin, ex difensore del Milan Primavera, oggi di proprietà del Napoli ma in prestito al Trento, ha ripercorso i suoi trascorsi in rossonero in un'intervista in esclusiva a 'La Casa di C': "Quando avevo 9 anni sono andato al Cesena: lì ho fatto 5/6 stagioni. Sono andato nell’Under 15 e poi è arrivata la chiamata del Milan. In quel momento ero un quindicenne, ma è stato lì che ho capito di poter fare qualcosa di importante. All’inizio ero incredulo: era un onore per me potermi allenare in quella squadra".

Poi, Obaretin ha proseguito così. "Aver fatto degli allenamenti con la Prima Squadra a Milanello per me, che sono milanista, ha significato davvero tanto. Ho potuto misurarmi con dei campioni come Rafael Leão – il mio calciatore rossonero preferito -, Olivier Giroud, Theo Hernández. In quel periodo in panchina c’era già Stefano Pioli, che è un allenatore eccezionale".

Quindi, ha chiosato: "Guardavo sempre i difensori, soprattutto Fikayo Tomori che mi ha impressionato tantissimo per la velocità, il fisico e la scelta nella giocata da fare. Prendevo spunto anche da Simon Kjær e da Matteo Gabbia. Ogni volta che andavo in Prima Squadra cercavo di apprendere qualcosa da quelli che avevano più esperienza". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Nuovo centrocampista, idea Højbjerg: le ultime news >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.