INTERVISTE

Montella: “Calhanoglu meglio all’Inter che al Milan: vi spiego perché”

Daniele Triolo Redattore 
Vincenzo Montella, ex allenatore del Milan e attuale Commissario Tecnico della Turchia, ha parlato di Hakan Calhanoglu, oggi all'Inter

Vincenzo Montella, ex allenatore del Milan e oggi Commissario Tecnico della Turchia, ha parlato di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco classe 1994 ha giocato in rossonero per quattro stagioni (2017-2021) e poi si è trasferito all'Inter a parametro zero.

Dal Milan all'Inter, Montella spiega cosa è cambiato per Calhanoglu

—  

Ecco cosa ha detto Montella a 'Sky Sport' su Calhanoglu, da lui avuto per qualche mese nel 2017: "Quando è arrivato al Milan, lui veniva da sei mesi e più di inattività per una squalifica. Aveva grande voglia di recuperare, ma gli serviva ritmo. In Italia il campionato dà meno spazio e meno tempo quando giochi in attacco e lui in quel momento giocava da numero 10 ed era stato più complicato".

"È cresciuto come giocatore, come lettura della situazione"

—  

Montella ha poi sottolineato: "Ora Calhanoglu gioca in una posizione diversa, la sua squadra funziona e riesce a ottimizzare le sue qualità. Anche lui è cresciuto molto come giocatore, come lettura della situazione: è sempre presente in campo, quando ha bisogno di velocizzare la situazione, ce la fa". LEGGI ANCHE: Nasce il Milan di Conte: i giocatori chiesti per il calciomercato estivo >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.