INTERVISTE

Closing Milan, Mondellini: ”Gli Yankees sono il Real Madrid del baseball”

Kenneth Malandrin

In seguito all'annuncio del closing, Luciano Mondellini ha parlato di quella che sarà la filosofia del Milan sotto l'egida di RedBird

Nella giornata di oggi il Milan ha ufficializzato le firme relative al closing, operazione che porta il club dalle mani di Elliott a quelle del fondo RedBird. Intercettato dai microfoni di Sky Sport 24, Luciano Mondellini, direttore del quotidiano Calcio e Finanza ha commentato quello che, a suo modo di vedere, sarà l'approccio adoperato nelle vesti di proprietario del Milan dal fondo di Gerry Cardinale.

Inoltre, l'autore ha toccato anche il tasto relativo all'entrata della Yankee Global Enterprises (YGE) - società proprietaria degli Yankees, celebre franchigia del baseball a stelle e strisce - nel quadro dell'azionariato rossonero. Di seguito, riportiamo le dichiarazioni di Mondellini.

"Questo mercato è stato condotto tra Cardinale e Elliott, che era formalmente ancora proprietario. Anche nel futuro non ci sarà nessuna spesa pazzesca, si andrà sui giovani come De Ketelaere, che è stato l'acquisto più grosso ed è giovane. La filosofia di Elliott proseguirà anche sotto Gerry Cardinale. (...) Cardinale è specifico sullo sport, mentre Elliott è un fondo mondiale di finanza che si occupa di tante cose. Inoltre c'è l'entrata assieme al fondo in cui compare LeBron James e gli Yankees, che sono bravissimi. E' la franchigia migliore al mondo nella gestione commerciale dei propri prodotti, chiunque conosce il loro logo, quasi diventando il logo di New York. Nel baseball gli Yankees sono quello che è il Real Madrid nel calcio. E se hanno accettato di entrare è perché ci hanno visto del potenziale". Milan, le top news di oggi: ufficiale il passaggio a RedBird. Fatta per Vranckx.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO