news milan

Esclusiva PM – Salvini: “Bee? Solo bugie. Galliani, grazie e addio”

Matteo Salvini, segratario della Lega Nord e tifoso del Milan (credits: GETTY images)

Il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, ha parlato in esclusiva a nostri microfoni del momento del Milan. Ecco la sua ricetta per tornare in alto

Redazione

E' un momento complesso per il Milan, reduce da una sconfitta e due pareggi contro avversari alla portata. Oggi Silvio Berlusconi ha aperto alla conferma di Sinisa Mihajlovic, ma il futuro in panchina (e non solo) è tutto da decidere. Abbiamo chiesto un parere su questa situazione Matteo Salvini, segretario della Lega Nord e grande tifoso rossonero. Ecco i suoi pensieri.

Qualcuno vorrebbe che Berlusconi cedesse la mano. Cosa ne pensa?

Non sono d'accordo, Berlusconi ci ha fatto vincere tutto, però adesso dovrebbe riassestare la società.

Come vede la situazione relativa a una possibile cessione di quote societarie? La cordata di Mr. Bee è credibile?

È qualche mese che ci raccontano le storielle. A questo punto dubito fortemente che ci sia qualcosa di vero dietro. Auspico che qualche imprenditore italiano faccia un'offerta seria.

Ha in testa un nome in particolare? 

No, però nonostante la grande crisi non mancano grandi imprenditori italiani appassionati di sport, quindi spero proprio che qualcuno si faccia avanti e questa volta si possa arrivare a un accodo serio. Più che guardare dall'altra parte del mondo proverei a guardare vicino a casa.

Giusto sostituire Galliani?

Da tifoso lo ringrazio per le cose splendide che ha fatto in passato, però ha perso smalto. Quindi penso che per il bene del Milan dovrebbe avere la lucidità di lasciare spazio a qualcuno di più capace, o di più al passo coi tempi.

Al suo posto chi vorrebbe?

Personalmente rimpiango molto Ariedo Braida, perché a me piaceva molto. Però ci sono tanti direttori sportivi bravissimi, che mi piacciono e che stanno facendo miracoli nelle squadre italiane cosiddette minori, con molti meno soldi di quanti ne abbia a disposizione il Signor Galliani.

Mihajlovic se ne deve andare?

No, il problema non è l'allenatore. Il problema sono i soldi spesi male e la mancanza di un progetto. A me Mihajlovic, per esempio, piace.

In che posizione di classifica chiuderà il Milan quest'anno?

Spero almeno sesto, per annusare almeno un po' quell'aria d'Europa che da troppo tempo ci manca. Almeno per mezza giornata.

Lei preferirebbe vincere le elezioni politiche o la Champions?

Prima viene il futuro dei miei figli. La Champions la posso vincere anche dopo.

Grazie

Grazie, buona Pasqua e un abbraccio a tutti i rossoneri.

Andrea Bricchi

@andreabricchi77

tutte le notizie di

Potresti esserti perso