Donadoni a Sky: “Partita di cuore. Il rigore per noi? Era netto”

Donadoni a Sky: “Partita di cuore. Il rigore per noi? Era netto”

Il tecnico del Bologna, Roberto Donadoni, commenta così la prestazione del suo Bologna, oggi sconfitto in casa dal Milan di Cristian Brocchi

di Edoardo Lavezzari, @Edolave
L'ex rossonero Roberto Donadoni, allenatore del Bologna

Sono parole amare, ai microfoni di Sky Sport, quelle usate da Roberto Donadoni per commentare Bologna-Milan, gara vinta dai rossoneri: “Diawara ha fatto una sciocchezza che ci ha messo in condizioni di essere in 10. Lui sa di aver sbagliato è molto dispiaciuto, non basta, ma serve come lezione. Ci abbiamo provato, abbiamo rischiato qualcosina, ma era giusto. Siamo passati a una difesa a tre anche per questo. Tutti ci hanno messo forza, anima, energia. Peccato, anche perchè siamo andati sotto per un rigore c’era, ma c’era anche un rigore per noi. Peccato, il rigore per noi era chiaro e l’arbitro era posizionato bene. Come dico sempre, sbagliamo noi e anche gli arbitri, ormai è andata”.

Il cammino del Bologna: “Questa squadra deve alzare l’asticella l’anno prossimo. Uno raccoglie quello che semina, la classifica rispecchia quello che abbiamo fatto durante l’anno. Certo che se inizi la stagione facendo così pochi punti, perdendo anche partite in maniera immeritata capisci che ci sono delle cose su cui lavorare, che ci sono dei limiti da superare, si deve crescere soprattutto nella convinzione dei propri mezzi. Questa squadra ha fatto bene, ma non basta. Dovremo anche fare valutazioni importanti sul mercato, ma ci penseremo con tutta calma a fine campionato. Proveremo a far emozionare ancora di più questa piazza l’anno prossimo”.

Diawara: “Ha ancora tanti margini di miglioramento anche se è cresciuto tantissimo. Può rendere le sue giocate ancora più importanti. Anche io che lo alleno, spesso, dimentico l’età che ha, però è giovanissimo. Ha grande forza e tranquillità in campo è difficile vedere ragazzi di quell’età con quella personalità”.

Ti possono interessare anche:

Le parole di Bacca dopo Bologna-Milan
Le parole di Galliani prima di Bologna-Milan
Il commento di Cristian Brocchi a Premium Sport

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy