Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZA

Milan, Pioli: “Futuro? A fine campionato vedremo. Se giochiamo così il derby…”

Conferenza stampa Stefano Pioli AC Milan Roma-Milan Europa League 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza dopo Roma-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Roma-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'Olimpico' di Roma. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

"Il bilancio va fatto alla fine, anche se in Europa abbiamo peggiorato l'anno scorso. Abbiamo ancora il campionato, in cui possiamo far molto meglio dell'anno scorso".


Su se si sente deluso: "Sì, sono deluso. Mi aspettavo una prestazione diversa. La Roma ha fatto una grande partita per merito loro, ma anche per demeriti nostri. In 11 contro 10 dovevamo fare una partita diversa. Abbiamo sbagliato propri l'interpretazione dello sviluppo in superiorità numerica, poi ci sta anche innervosirsi".

Sulla stagione: "Noi dobbiamo puntare a migliorare. Il bilancio a me piace farlo a bocce ferme. Dovevamo fare un cammino diverso in Europa, questo sì".

Sul derby: "Per il derby dobbiamo cambiare tante cose: se giochiamo come questa sera, sicuramente non abbiamo possibilità. Credo che i ragazzi lo sappiano".

Sul suo futuro: "Portate pazienza fino alla fine del campionato, poi tireremo le somme io e la società affronteremo il discorso".

Su se c'è stata confusione: "Per me non c'è stata confusione. L'errore è stato non seguire Mancini sul loro gol. Io non ho visto confusione, ma accetto qualsiasi cosa". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.