00:53 min
LAZIO-MILAN

Lazio-Milan 1-2, Pioli: “Svegliamoci con la fame di vincere e giochiamo così”

Renato Panno

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa dopo Lazio-Milan, partita della 34^ giornata della Serie A 2021-2022

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Lazio-Milan, partita della 34^ giornata della Serie A 2021-2022. Queste le sue dichiarazioni.

Sulla vittoria: “Sono orgoglioso dei miei giocatori. La partita era difficile e l’abbiamo approcciata male, contro una squadra di qualità. C’era il rischio che poteva finire diversamente e male, invece siamo stati lucidi e vogliosi. Il risultato è pesante, ma da qui alla fine sarà sempre così. E dovremmo vivere le partite sempre con questa ferocia e con questo agonismo. L’esultanza? La soddisfazione più grande è quando dai tutto e ricevi tutto indietro. Stiamo vivendo emozioni forti, con i nostri tifosi che sono sempre fantastici”.

Cosa ha detto ai giocatori? “Che sono dei leoni. Non è l’animale più intelligente, né il più veloce e neanche il più grande. Ma sa che deve mangiare e tutte le mattine si sveglia con la fame di mangiare. Noi ogni partita dobbiamo giocare con la fame di vincere”.

Avrebbe firmato per una sfida con l’Inter? “Il nostro obiettivo era migliorare il campionato scorso. Siamo già con cinque punti, ma ora vogliamo provare a stare davanti fino all’ultima giornata. Ma serviranno ancora prestazioni di alto livello. In questo momento del campionato sono importante tutti gli aspetti, ma la mentalità è determinante. Non credo che ci sia una squadra meno motivata dell’altra”.

Ibrahimovic fattore per lo scudetto? “Mi auguro che lo sia. Credo che abbia una volontà e una fame indomita, non può altro che aiutarci”. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI