Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CAGLIARI-MILAN

Cagliari-Milan, Mazzarri: “Su Lovato era rigore evidente, punto.”

Walter Mazzarri Cagliari

Walter Mazzarri, allenatore rossoblù, ha parlato in conferenza stampa al termine di Cagliari-Milan di Serie A. Le sue dichiarazioni

Renato Panno

Walter Mazzarri, allenatore rossoblù, ha parlato in conferenza stampa al termine di Cagliari-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2021-2022. Queste le sue dichiarazioni riportate da 'TuttoMercatoWeb'.

Che gara è stata per voi? "Sentite come Sky ha commentato il Milan, forse io sono di parte ma anche qualcun altro lo è. Se giochiamo così fino alla fine del campionato non ci saranno problemi. Oggi ho rivisto la squadra che voglio sempre in campo. Abbiamo giocato alla pari contro il Milan quasi per tutta la gara e c'eravamo quasi riusciti a imbrigliarli in un pareggio. In più c'era un rigore abbastanza evidente. Per me era rigore su Lovato, punto. Poi credo alla buona volontà dell'arbitro ma per me era rigore".

Esiste un problema in zona gol? "Con Theo Hernandez Bellanova non è riuscito a mettere tanti cross come al solito. Ci è mancata la finalizzazione. A volte non abbiamo sfruttato le punizioni e avete ragione: dobbiamo migliorare sui calci piazzati e dobbiamo essere più lucidi in gestione".

Da cosa si riparte adesso? "Non è facile ripartire dopo tre sconfitte, ma se noi giochiamo tutte le partite con questa intensità possiamo battere le squadre alla nostra portata. Anche se poi anche con il Napoli abbiamo creato 3-4 palle gol. Oggi c'è stata una grande difesa del Milan, ricordiamolo".

C'è qualcosa da modificare a livello tattico? "Le nostre migliori partite sono state Bergamo e Fiorentina in casa, tutte con Dalbert da mezzala. Io ho parlato con lui e a lui piace questa posizione. Sono cose che già sappiamo fare e sono sperimentate. Il Milan? Quando ci hanno visto in pressing sono stati rapidi a entrare da tutte le parti ma con certi accorgimenti avevamo preparato bene la gara, anche con le contromosse".

Un commento sul parapiglia finale? "Io a dire la verità ero talmente arrabbiato che sono andato negli spogliatoi a dare un paio di cazzotti alle porte". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di