archivio2016

Cessione Milan, i 100 milioni arriveranno domani mattina a Fininvest

Casa Milan
'Sino-Europe Sports' verserà i 100 milioni di caparra per la proroga del closing nelle prossime ore: Fininvest li riceverà nella mattinata di domani

Daniele Triolo

Giungono novità per quanto concerne dalla Fininvest al fondo cinese 'Sino-Europe Sports'. L'operazione sarà finalizzata, come ormai noto, , ma, per far sì che l'azienda di Via Paleocapa dica definitivamente sì allo slittamento del closing, inizialmente previsto per domani, 'SES' dovrebbe versare , dopo quelli già bonificati tra agosto e settembre, nelle casse di Fininvest.

Bene, secondo quanto riportato da Carlo Festa, giornalista de 'Il Sole 24 Ore', sul proprio blog, e secondo quanto ribadito anche da Pasquale Campopiano, giornalista de 'Il Corriere dello Sport – Stadio' che negli ultimi mesi ha seguito la vicenda della cessione Milan, i soldi a Fininvest giungeranno domani mattina. Nella notte italiana, infatti, piena mattinata in Oriente, in uno dei principali gruppi bancari di Hong Kong partirà il bonifico internazionale con i 100 milioni promessi da SES a Fininvest per la seconda caparra di acquisizione del 99,93% del Milan. Per 'Sky Sport', SES avrebbe chiesto altre 24 ore di tempo per problemi tecnici odierni.

Al momento, dunque, il bonifico non sarebbe stato ancora fatto, ma in ambienti vicini a 'Sino-Europe Sports' c'è grande fiducia. I soldi arriverebbero prima dell'inizio dell'assemblea dei soci del Milan. Sempre secondo 'Il Sole 24 Ore', quindi, ed in base a indiscrezioni raccolte in Cina tra ambienti vicini al governo di Pechino, , quella per la quale si attendono le autorizzazioni, sarebbe composta esclusivamente da banche e soggetti finanziari. Oltre a Yonghong Li e Haixia Capital, nomi già certi, ci sarebbero la Huarong International, la Industrial Bank, la Bank of Guangzhou, la China Zheshang Bank. Queste ultime due entità, cioè la Bank of Guangzhou, la China Zheshang Bank, sono banche controllate da una municipalità e da una provincia, quella di Zheshang.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di