Carlos BACCA vale mezzo MILAN: parlano i numeri

Carlos BACCA vale mezzo MILAN: parlano i numeri

Carlos Bacca, centravanti colombiano, sempre più decisivo per le sorti del Milan: ‘Tuttosport’ ne evidenzia l’importanza con i dati e le statistiche

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Carlos Bacca Milan

Carlos Bacca, 29enne attaccante colombiano prelevato in estate per 30 milioni di euro dal Siviglia, è sempre più decisivo, ed indispensabile, per le sorti del Milan di Sinisa Mihajlovic. Potrebbe essere ancora lui, secondo il quotidiano torinese ‘Tuttosport’, l’uomo – copertina per i rossoneri, anche nel derby contro l’Inter di questa sera.

Un terzo dei gol messi a segno dal Milan in questa stagione, porta, difatti, la firma del ‘Peluca’. Bacca, finora, ha realizzato 10 reti in Serie A (oltre a 2 in Coppa Italia), ma, ha sottolineato ‘Tuttosport’, il dato significativo è da ricercare nella percentuale realizzativa mantenuta da Bacca. L’ex giocatore del Siviglia di Unai Emery, infatti, ha calciato in porta appena 22 volte e, pertanto, vanta un’invidiabile media di un gol ogni due conclusioni.

In ben otto occasioni, inoltre, il ‘cecchino’ Bacca ha segnalto alla sua prima conclusione in porta. Mihajlovic non può assolutamente fare a meno del suo numero 70, che, stasera a ‘San Siro’, partirà titolare in attacco insieme al francese M’baye Niang.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy