Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN FEMMINILE

Milan Femminile, il focus sulla polivalente Evelyn Ijeh

Evelyn Ijeh, obiettivo di calciomercato del Milan Femminile (getty images)
Ecco, di seguito, il focus di 'acmilan.com' su Evelyn Ijeh, calciatrice del Milan Femminile che è capace di giocare in qualsiasi ruolo
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) È a Milano da meno di due mesi ma il suo impatto è stato notevole. Evelyn Ijeh, attaccante svedese del Milan Femminile classe 2001, si è aggregata al gruppo rossonero nei primi giorni di febbraio e si è subito ambientata portando entusiasmo e vivacità. Giovane ma con esperienza, Ijeh ha già giocato in ogni ruolo. Ha iniziato la sua carriera da terzino a tutta fascia su entrambe le corsie, poi una parentesi da centrale di difesa e la scalata dal centrocampo all'attacco, posizione in cui si è affermata definitivamente.

I primi passi da professionista li ha mossi con la maglia dell'IFK Göteborg, poi è stato il momento delle tappe BK Häcken FF e Lidköpings FK, infine l'approdo al Växjö DFF con cui ha mostrato le sue qualità migliori prima di allontanarsi dalla Svezia. I gol segnati a raffica con la squadra della città di Växjö le sono valsi il passaggio tra le fila del Club Tigres Femenil UANL, l'esperienza in Messico ne ha rafforzato il carattere dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Poi è arrivata la prestigiosa chiamata del Milan Femminile per Ijeh.


Milan Femminile, qualche numero di Evelyn Ijeh

—  

Il calcio per Evelyn è anche una questione di famiglia. Suo padre Peter, nazionale nigeriano, ha girato la Scandinavia tra Malmö, Göteborg, Copenhagen e Viking, e anche sua sorella Josephine ha seguito le sue orme. Il percorso di Ijeh in rossonero è stato fin qui tutto in crescendo. L'esordio è arrivato nel secondo tempo di Milan-Fiorentina, terminata 2-2, e il primo timbro sul campo della Roma in Coppa Italia.

Nell'ultimo weekend si è sbloccata anche in Serie A Femminile: destro piazzato all'angolino per firmare il momentaneo 3-0 contro il Pomigliano al PUMA House of Football. L'intesa con le compagne cresce partita dopo partita e in ogni allenamento. La seconda metà di stagione è appena iniziata, Ijeh vuole continuare a correre e stupire con la maglia del Milan addosso e il numero 19 sulla schiena, come ha raccontato ai nostri microfoni in un'intervista esclusiva. LEGGI ANCHE: Milan, PIF chiama Maldini. Botta e risposta Pioli-Pupi Avati. E l’inchiesta ... >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.