la storia

Milan e il 15 maggio: festa Scudetto, lite Allegri-Robinho, l’ultima di Leonardo

Alessio Roccio

MILAN, ITALY - MAY 02:  Clarence Seedorf of AC Milan (10) scores their second goal during the UEFA Champions League semi final, second leg match between AC Milan and Manchester United at the San Siro stadium on May 2, 2007 in Milan, Italy.  (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

15 MAGGIO 2007 - Mancavano otto giorni alla finale di Champions League contro il Liverpool, ma Clarence Seedorf era già carico. L'ex centrocampista olandese del Milan, a margine della presentazione del Golden Foot, a Milano, mostrò tutta la sua fiducia sul match di Atene: "Non è stata un'annata facile, ma sapevamo di poter fare grandi cose. E' nostro dovere , però, andare a prenderci la Coppa per chiudere alla grande la stagione. Abbiamo dimostrato di avere ancora fame di vittorie".

Il ricordo della finale di Champions persa due anni prima a Istanbul non pesò più di tanto nelle parole di Clarence: "Certo, è uno stimolo affrontare ancora il Liverpool. Ma sono anche convinto che se la rigiocassimo altre 20 volte, quella partita la vinceremmo. E poi, state sicuri, questa volta ai rigori non ci arriviamo". La storia gli ha dato pienamente ragione.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di

Potresti esserti perso