news milan

Milan e il 14 aprile: il derby di Kaladze, l’arrivo di Brocchi e l’ultima di Albertini

Alessio Roccio

1 maggio 2011, l'esultanza di Mathieu Flamini per il gol in AC Milan-Bologna 1-0 (credits: GETTY Images)

14 APRILE 2013 - Esattamente 7 anni fa a San Siro si affrontano il Milan e il Napoli. I rossoneri vanno in vantaggio con il centrocampista francese Flamini - espulso nel finale per un fallo su Zuniga - salvo poi farsi raggiungere dalla rete di Pandev. Un pareggio che fece felice la squadra di Walter Mazzarri che poté conservare le 4 lunghezze di vantaggio sui rossoneri. La squadra di Allegri riuscirà a conquistare il terzo posto in classifica con 72 punti.

14 APRILE 1979 - La vigilia di Pasqua della stagione 1978-79, il Milan di Liedholm si presenta al Comunale di Torino contro i granata in testa alla classifica del campionato.

La formazione di Radice è un osso duro, impegnata nella corsa Uefa. Liedholm propone al solito Chiodi e Antonelli in attacco con Bigon e Novellino mezzali. L’equilibrio si rompe al 41′ con una grande progressione centrale di Bigon che lo porta a battere Terraneo in uscita. Passano pochi minuti e Chiodi non fallisce la possibilità del raddoppio su calcio di rigore, sua specialità.

A inizio ripresa, lo scatenato Bigon gira di prima al volo un assist e non lascia ancora scampo al portiere granata. Torino-Milan finisce già al 53′. E i rossoneri mettono un mattone pesante verso la conquista del 10° scudetto, quello della “Stella”. Dedicato a Nereo Rocco, che se n’era andato poche settimane prima…

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

tutte le notizie di

Potresti esserti perso