Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

la storia

25 agosto 1996: la Fiorentina batte il Milan e vince la Supercoppa italiana

Gabriel Batistuta con la Fiorentina nel 1998-99 (credits: Action Images)

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - L'avventura sulla panchina del Milan di Oscar Tabarez partì male. La Supercoppa italiana fu vinta dalla Fiorentina

Antonio Tiziano Palmieri

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Il 25 agosto di 24 anni fa, si giocò, a San Siro, Milan-Fiorentina, match valido per l’assegnazione della nona edizione della Supercoppa Italiana.

I rossoneri allenati da Oscar Tabarez (alla prima panchina con il Milan), persero il match per 1-2 davanti a un pubblico composto da oltre 25.000 unità. Mattatore della serata fu il capitano viola: Gabriel Omar Batistuta, che segnò una doppietta. La partita vide portarsi la Fiorentina in vantaggio, raggiunta poco dopo dal gol di Dejan Savicevic. Nel finale, a meno di 10 minuti dalla fine, ecco il gol vittoria dei toscani che regalò alla squadra di Claudio Ranieri il primo successo (e fin ora anche unico) nella competizione. L’esperienza di Oscar Tabarez al Milan durò pochissimo. Si dimise dall’incarico il successivo 1 dicembre. La stagione 1996/1997 per il Milan fu orrenda, chiusa all’11esimo posto in campionato.

SEGUICI SUI SOCIAL: CLICCA QUI ⇓

tutte le notizie di

Potresti esserti perso