archivio2016

PRIMAVERA – Urla, cori, gioco e…la grande rimonta rossonera

PRIMAVERA – Urla, cori, gioco e…la grande rimonta rossonera - immagine 1
Una striscia perfetto: dopo un avvio difficile, il Milan Primavera ha iniziato a volare, battendo anche l'Atalanta,scavalcandola. Ora ci si può divertire...

Luca Fazzini

La grande vittoria di domenica è stata il simbolo e un punto di svolta importante. Sancisce la fine di questa rimonta importante, ma allo stesso tempo dà il via alla nuova stagione milanista, che ora vive con molte meno pressioni e più sicurezze. Il primo punto è il carattere: davanti a moltissimi ultrà atalantini e su un campo difficile, i rossoneri hanno giocato una partita goliardica, coraggiosa e combattiva, anche senza il leader Locatelli, convocato in Prima Squadra. Il secondo aspetto è il gioco: territorialmente, gli ospiti hanno nuovamente dimostrato di possedere grande tecnica, che sta confluendo in un grande coro grazie ad un notevole gioco di squadra: tre gol in 30' per chiudere la pratica Atalanta. L'ultimo punto è proprio l'importanza della vittoria: vincendo a Zingonia, i ragazzi di Brocchi si sono portati a quota 33 punti, scavalcando gli stessi uomini di Bonacina.

Ora, la stagione rossonera può continuare su questa direzione importante: tra un mese circa c'è il torneo di Viareggio, dove i baby-rossoneri possono dire la loro e provare a bissare il successo di due anni fa. Il secondo obiettivo importante è invece quello delle Final Eight, da raggiungere possibilmente in maniera diretta, qualificandosi tra le prime due del girone. Una crescita costante, un 2016 fin qui perfetto: il Milan Primavera non ha intenzione di fermarsi sul più bello.