news milan

MILAN, settore giovanile: tre tornei a Marzo e Aprile

Logo Milan (Getty Images)

Marzo e Aprile, due mesi molto importanti per il settore giovanile del Milan. Saranno tre, infatti, i tornei importanti che i rossoneri dovranno disputare.

Donato Bulfon

Ricordiamo che la 45' edizione del Torneo Città di Arco-Beppe Viola inizierà alle 12.00 di giovedì 10 Marzo con la gara inaugurale, girone C, fra la Juventus e il Milan a livello di Allievi Under 17. La gara, sul campo di Arco (Trento) di via Pomerio, andrà in onda in diretta su Rai Sport. Il Milan tornerà in campo venerdì 11 alle 15.00 ad Avio (TN) contro la Rappresentativa Nazionale Dilettanti e sabato 12, sempre alle 15.00, ad Ala (TN) contro il Verona. Le Semifinali sono in programma domenica 13 Marzo alle 10.30 e la Finale martedì 15 Marzo alle 11.45.

Parte venerdì 11 Marzo la Nike Premier Cup, tappa italiana, per i Giovanissimi Under 15. Chi vincerà volerà a Manchester per disputare la fase internazionale con le vincitrici delle singole nazioni. La manifestazione, cui prenderà parte il Milan. si svolgerà da venerdì 11 a domenica 13 Marzo a Città S. Angelo (Pescara), presso il Centro Sportivo Poggio degli Ulivi.

Dal 24 al 28 Marzo a Bologna si giocherà quella che è già considerata una sorta di Champions League dei settori giovanili, a partecipare saranno i migliori talenti classe 2001, i Giovanissimi Undeer 15. Cinque i giorni di torneo in cui le 16 formazioni si affronteranno divise in quattro gironi di qualificazione, che si giocheranno in altrettante strutture bolognesi per il Torneo We Love Football. Ecco le formazioni partecipanti: Liverpool, Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Anderlecht, Ajax, Paok, Lokomotiv Zagabria, Zenit, Milan, Inter, Rappresentativa Serie B, Fiorentina, Atalanta, Bologna, Juventus, Torino.

I gironi:

Girone A: Milan, Liverpool, Torino e Anderlecht

Girone B: Juventus, Ajax, Atalanta, Paok

Girone C: Inter, Atletico Madrid, Bologna, Lokomotiv Zagabria

Girone D: B Italia, Zenith S. Pietroburgo, Borussia Dortmund, Fiorentina

La Finale si giocherà allo Stadio Dall'Ara di Bologna.

Fonte: acmilan.com

tutte le notizie di

Potresti esserti perso