Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Milan Primavera, il punto della situazione: non funziona la cura Abate

Milan Primavera, il punto della situazione: non funziona la cura Abate (getty images)
Il Milan Primavera, prima della sosta, ha dimostrato di fare parecchia fatica e sembra che non stia funzionando la cura Abate

Fabio Barera

I Mondiali di Qatar 2022 non sono ancora terminati e l'atto più importante si giocherà tra pochi giorni, ma le diverse squadre di Serie A si sono già rimesse al lavoro per la ripresa a gennaio. La sosta ha riguardato anche il campionato Primavera, sul quale è interessante fare un punto della situazione, concentrandosi in modo particolare sul Milan di Ignazio Abate.

Prima della sosta imposta ai campionati per dare spazio alla rassegna iridata, il Milan Primavera ha subito un'importante battuta d'arresto per mano del modesto Lecce. La sconfitta, che porta la firma del kosovaro Medon Berisha, è solamente la punta dell'iceberg in una stagione sino a questo momento al di sotto delle aspettative.

I punti raccolti nelle dodici sfide sin qui disputate sono appena 15, a quattro lunghezze dalla zona Play Out rappresentata dai cugini dell'Inter. La posizione che garantirebbe la possibilità di giocarsi i quarti di finale dei Play Off dista cinque punti, ma il numero di formazioni che puntano a quell'obiettivo sono davvero parecchie.

Milan, la Primavera di Ignazio Abate stenta a decollare

—  

Sino a questo momento, quindi, non sembra aver funzionato la cura apportata a partire da inizio stagione da Ignazio Abate. L'ex terzino del Milan, giunto sulla panchina della Primavera pochi mesi fa, è sembrato certamente molto convinto di poter dare un'identità al gioco dei suoi ragazzi. Il tentativo, però, sembra essere mal riuscito e questo si è tramutato nella dodicesima posizione in graduatoria.

Con diciannove reti subite il Milan Primavera non è neanche la peggiore difesa del campionato, ma c'è da dire che spesso il lavoro grosso è chiamato a farlo il portiere. In più di un'occasione, infatti, il reparto arretrato ha dimostrato di fare acqua e di concedere qualcosa di troppo.

Per i giovani rossoneri, alla ripresa del campionato Primavera, ci sarà da attuare un deciso cambio di passo. Magari aggrappandosi alle reti di Gabriele El Hilali, miglior marcatore della squadra con 5 reti e uomo di maggior estro.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di