Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Milan Primavera, alla scoperta del giovane talento Mattia Malaspina

Mattia Malaspina, calciatore del Milan Primavera (getty images)
Andiamo alla scoperta di Mattia Malaspina, giovane talento del Milan Primavera che sta crescendo sotto al guida di Ignazio Abate
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Leadership, determinazione, atteggiamento positivo e mentalità vincente. Mattia Malaspina rappresenta alla perfezione tutti i valori che contraddistinguono i nostri colori. Nato il 24 luglio 2005, Mattia veste rossonero dall'età di dieci anni ed è ormai diventato una pedina imprescindibile nello scacchiere di Mister Abate. Si è legato al Milan fin dal suo arrivo da giovanissimo, crescendo di annata in annata tra le varie Under del Settore Giovanile. Fino a togliersi diverse soddisfazioni con la Primavera, senza fermarsi mai.

Malaspina sta vivendo una stagione da assoluto protagonista con l'Under 19 rossonera, con cui ha collezionato anche due assist nelle varie competizioni. Mancino naturale, il nostro numero 4 agisce da perno di centrocampo o in coppia sulla linea mediana. In campo è affidabile e generoso, e il suo spirito combattivo lo rende spesso una guida per i compagni nei momenti più complicati. È il primo a crederci ma anche l'ultimo a mollare, tutto questo senza tralasciare le indubbie qualità tecniche così come l'intelligenza tattica, uno dei suoi maggiori punti di forza.


Mattia tiene il mirino sempre puntato verso i prossimi obiettivi e non si accontenta mai. Passo dopo passo, in quest'annata ha già indossato più volte la fascia di capitano con orgoglio e responsabilità, e in questo inizio di 2024 ha potuto festeggiare anche un altro grande traguardo personale. Il 4 gennaio ha messo infatti la firma sul suo primo contratto da professionista, che lo legherà al Milan fino al 2026. Un reciproco attestato di stima, una firma sudata e meritata sul campo e fuori.

Dal bilancio sulla prima metà di stagione al positivo avvio di 2024 e i traguardi da raggiungere. Fino alle ambizioni della squadra e il suo rapporto con Mister Abate. Le parole di Malaspina - nell'intervista esclusiva ai microfoni di Milan TV - fanno emergere tutta la sua voglia di far bene e vincere, per essere da esempio e portare i nostri colori verso nuove vette. Il primo posto in campionato dista solo tre punti, mentre il girone di Youth League è stato vinto in modo convincente e all'orizzonte si intravedono gli Ottavi di finale. Il futuro è tutto da scrivere, a partire dalla trasferta sul campo dell'Atalanta che attende i rossoneri. LEGGI ANCHE: Udinese-Milan, le probabili formazioni: Pioli punta su Giroud in attacco >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.