Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Milan Primavera, Abate: “Risultato giusto, ma c’è rammarico per …”

Ignazio Abate AC Milan Primavera
Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match contro la Roma
Fabio Barera Redattore 

Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match contro la Roma ai microfoni di 'Milan TV'. Ecco le sue parole.

Milan Primavera, le parole di Ignazio Abate

—  

“Abbiamo incontrato una squadra forte in lotta per lo scudetto. Nel primo tempo la Roma ha avuto più possesso palla ma noi più palle gol, mentre nel secondo tempo è stata una partita più sporca e su un campo brutto. Abbiamo cercato di giocare ma gli spazi erano pochi, dovevamo accelerare di più nell’impostazione dal basso e ci è mancato l’ultimo passaggio. Il risultato è giusto, ma c’è rammarico perché potevamo andare in vantaggio subito“.

“Oggi abbiamo visto un Bartesaghi più in forma su tutti i punti di vista, poi la società farà le sue valutazioni. Il nostro obiettivo quest’anno era quello di creare un’anima alla squadra e accelerare il percorso di qualcuno, tanti ragazzi infatti sono passati in Prima Squadra. Ora c’è bisogno di ritrovare un altro spirito e mettere dentro altri ragazzi più giovani che devono maturare. Gli inserimenti di Camarda e Sala mi fanno ben sperare. Adesso ci vorrà del tempo per vedere questo gruppo performare al meglio. Oggi sono felice di come si sono espressi coralmente“.

"Cuenca può giocare sia come trequartista che come esterno destro. In questo momento lo sceglierei largo a destra perché secondo me è il suo ruolo. Deve migliorare nelle dinamiche di gioco e delle posture di ricezione per velocizzare la sua giocata, ricevere la palla alle sue spalle perché a questi livelli diventa ancora più complicato. Poi deve anche riuscire a variare la giocata quando deve rientrare sul suo piede preferito, ma penso che ha delle doti importanti e ci darà una grossa mano da qui alla fine. Mi auguro di vederlo ad alti livelli in Prima Squadra perché è un ragazzo di sani principi, di cuore e di qualità“. LEGGI ANCHE: Milan, nella top 20 per le spese sul calciomercato. Gli investimenti pagano?

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.