Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan Primavera, Giunti: “Non abbiamo mai mollato. Su Tsadjout …”

Federico Giunti, Milan Primavera, @acmilan

Federico Giunti, tecnico del Milan Primavera, ha commentato il pareggio per 1-1 ottenuto al 'Vismara' contro i pari età dell'Empoli: le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

"ULTIME MILAN - Quest'oggi, al 'Vismara', il Milan Primavera, allenato da Federico Giunti, ha pareggiato 1-1 contro l'Empoli di Lamberto Zauli nella 27^ giornata del Campionato Primavera 1 TIM. Al termine del match, Giunti ha parlato ai microfoni di 'MilanNews.it'. Queste le dichiarazioni del tecnico dei Giovani Diavoli rossoneri:

"Sulla partita contro i toscani: "Abbiamo fatto alcune cose buone all'inizio, ma sentivamo troppo la pressione di questa partita. Abbiamo molti giocatori sotto età e per loro è il primo campionato in questa categoria, in più si sono ritrovati in questa situazione di classifica fin dall'inizio quindi bisogna gestirla ogni giornata. Non è mai facile fare risultato pieno, oggi il pari è il risultato giusto perché abbiamo avuto alcune occasioni clamorose dopo il gol loro. Peccato perché abbiamo subito l'ennesima rete su calcio piazzato, è il nostro tallone d'Achille. Mi sono piaciuti i ragazzi perché non hanno mai mollato, con qualche briciolo di energia in più forse avremmo vinto".

"Sull'assenza di Frank Tsadjout: "La situazione è questa per tanti motivi, non solo la sua assenza. Lui porta un peso specifico all'interno della squadra completamente diverso, è una perdita importante ma vorrei fosse uno stimolo per chi gioca al suo posto per fare meglio. Oggi Riccardo Tonin ha dato risposte importanti, aver perso anche Emanuele Torrasi non ci aiuta perché ci manca esperienza. Due ragazzi ai quali la squadra spesso si è aggrappata. Sarà un banco di prova importante salvarsi senza questi grandi riferimenti".

"Sul convocare giocatori della Prima Squadra in Primavera: "Non è una domanda che va fatta a me, non saprei nemmeno chi chiamare per darmi una mano anche perché la Prima Squadra ha obiettivi importanti da raggiungere, lasciamo i due gruppi sportivi ben separati e pensiamo alla nostra salvezza". A fine gara ha parlato anche Tommaso Merletti, difensore rossonero, autore del gol del pareggio. Per le sue dichiarazioni a 'SportItalia', continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

Potresti esserti perso