cronaca live

LIVE PM – Milan-Crotone, Montella a Milan TV

LIVE PM – Milan-Crotone, Montella a Milan TV

Daniele Triolo

-

-

Termina qui l'intervento di Vincenzo Montella a 'Milan TV'.

-

Sul derby di Roma e sul famoso derby in cui fece impazzire Nesta e realizzò 4 gol: “Guarderò sicuramente il derby perché sarà una bella partita e la Roma sarà il prossimo nostro avversario. La Lazio è una squadra molto interessante e ha giocatori molto forti. Al di là comunque dei 4 gol, ricordo che dopo 20 minuti eravamo già 4-0 , fu davvero qualcosa di incredibile”.  

-

Sulla possibilità di superare i 30 punti in classifica rispetto alle scorse stagioni: “Non ci penso assolutamente, devo pensare solo ai miglioramenti della squadra, ogni campionato ha una sua storia e un suo andamento. Conta poco, i 3 punti di domani contano come quelli della Juventus. Dobbiamo pensare solo a migliorare costantemente”.

-

Sull'assenza di Bonaventura: “Jack sta avendo tantissimi miglioramenti come mezzala, è un giocatore che ha gamba e tecnica e riesce a saltare l'uomo. Ha caratteristiche importanti, non sarà a disposizione domani e si sostituisce con altri giocatori e altre caratteristiche. Speriamo di recuperarlo per la prossima partita”.

-

Sul baricentro della squadra contro l'Empoli: “L'idea è quella di partire dalla difesa, le squadre devono avere la propria identità e devono conoscere. Abbiamo fatto tantissimi gol rubando palla alta dagli avversari, ma anche partendo dal basso abbiamo fatto gol. Dobbiamo imparare a stare sia alti e sia bassi. E' quello che voglio”.

-

Sulla partita di Empoli: “Io pensavo che il Milan avesse fatto male il primo tempo ma in realtà rivedendola non è stato cosi, abbiamo fatto benino il primo tempo, ma poi ovviamente nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, soprattutto nelle marcature preventive. L'Empoli è una squadra molto organizzata”.

-

Sulla partita alle 12:30: “Giocare in questo orario è anomalo rispetto alle abitudini , ma di inverno è già più positivo a giocare a questo orario. Ci stiamo abituando”.

-

Sulla Chapecoense e sulla maglia: “Bella l'iniziativa della società e noi abbiamo subito aderito. E' stata una tragedia incredibile, siamo vicini al dolore di queste persone e di questa società e noi siamo vicini a questo dolore”.

-

Quasi tutto pronto per l'intervista a 'Milan TV' di Vincenzo Montella, tecnico rossonero, che introdurrà i tempi principali della sfida di domani a 'San Siro', ore 12:30, tra Milan e Crotone.