Ufficiale, Wilshere lascia l’Arsenal: “Valuterò le proposte”

Attraverso il proprio profilo Instagram ufficial, Jack Wilshere ha annunciato di aver deciso di lasciare l’Arsenal. Su di lui c’è anche il Milan

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Jack Wilshere, da tempo accostato anche al Milan, ha annunciato di aver deciso di lasciare l’Arsenal, attraverso un messaggio dal proprio profilo Instagram ufficiale.

Ecco le sue parole: “Confermo che lascerò l’Arsenal quando il mio contratto scadrà a fine giugno. In seguito ai tanti dialoghi avuti con lo staff del club, e in modo particolare in un recente incontro con il nuovo allenatore, Unai Emery, ho deciso di prendere questa decisione solo ed esclusivamente per ragioni calcistiche. Io e i miei rappresentanti abbiamo parlato a lungo con il club, negli scorsi mesi, con l’idea di prolungare il contratto e restare all'”Emirates”. La mia intenzione, durante tutti questi colloqui, era di restare un calciatore dell’Arsenal: sono rimasto nella storia del club per 17 anni e mi sono sempre sentito parte di questa società, e la mia voglia era tale da aver dato l’ok per firmare un contratto a cifre inferiori per legarmi ancora all’Arsenal. In ogni caso, dopo l’incontro con Emery, mi sono reso conto che, a dispetto dell’offerta contrattuale a ingaggio inferiore rimasta tale, il mio spazio in campo sarebbe stato ridotto in maniera significativa se fossi rimasto. Sono sicuro che chiunque possa capire che, arrivati a questo momento della mia carriera e della mia vita, ho bisogno di giocare con costanza, e mi sono reso conto che all’Arsenal sarebbe stato impossibile riuscirci. Detto ciò, ho capito di non avere altre soluzioni che sondare altre opportunità per far ancora meglio nella mia carriera. Ho vissuto momenti incredibili all’Arsenal e incontrato amici che resteranno per sempre tali: vado via con ricordi che resteranno per sempre con me legati al club. Dal debutto, quando ero giovanissimo, all’esordio in Champions, passando per il vincere due FA Cup consecutive. Mi sento bene, in forma e forte e lavorerò duro per presentarmi al meglio all’inizio della prossima stagione. Ora mi prenderò il tempo necessario per valutare le opzioni, prima di compiere il passo successivo nella mia carriera”.

Intanto, un altro centrocampista aspetta il Milan, ecco chi…

 

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy