rubriche

Sondaggio – Bacca sul mercato, quanto vale?

Carlos Bacca, attaccante del Milan, al centro delle voci di mercato (credits: GETTY Images)

Carlos Bacca, oltre ad essere uno dei leader della nazionale Colombiana, è il vero idolo di San Siro. Nonostante i suoi 18 gol alla prima stagione in Serie A, il colombiano è stato messo sul mercato dal Milan

Edoardo Colombo

Stacco imperiale, colpo di testa e palla dritta in rete. Il primo verdetto della Copa America passa da una testa rossonera, quella di Carlos Bacca. El Peluca, assieme a James Rodriguez, è il vero leader dei cafeteros. E così, in virtù del punteggio pieno dopo due partite, la Colombia è la prima selezione ad accedere ai quarti di finale di Copa America. I tifosi rossoneri, dunque, possono sorridere. Ma non del tutto.

A ragion veduta, considerata anche la buona stagione in Serie A, Bacca pretende di essere trattato come un top player. Ecco perché il colombiano non esclude una possibile partenza. Già, Carlos lo sa: il suo valore continua ad aumentare, aggirandosi intorno ai trenta milioni di euro. Per questo, come più volte ribadito, Adriano Galliani non intende congedarlo dal Milan per meno di 26 milioni di euro. Le pretendenti sono tante, in primis il West Ham. Ma non si tratta di una semplice suggestione d’oltremanica , perché a Bacca l’ipotesi Premier League intriga eccome.

Incedibile o sacrificabile? Questo è il dilemma relativo al crack colombiano. I tifosi rossoneri si interrogano sul senso di questa pesante cessione. Alcuni la accetterebbero, visti alcuni atteggiamenti negativi manifestati in campo dal Peluca, altri si sentirebbero traditi dalla società, per l’ennesima volta.

E voi cosa ne pensate, quanto vale Carlos Bacca? Votate!

[poll id="201"]

tutte le notizie di

Potresti esserti perso